Condizioni di Vendita, Ordini, Spedizioni e Resi

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
I presenti Termini e le Condizioni di Vendita regolano la vendita dei prodotti commercializzati dal negozio on line www.naturapiamo.it, Matteo Chiodetti Via Morlupo 26 00191 Roma P.Iva 14361581003 Numero REA: RM – 1516445, al fine di garantire la massima trasparenza e chiarezza nel rapporto con gli utenti.

Le operazioni di vendita ed acquisto tra il Venditore ed il Cliente sono regolate dalle presenti Condizioni Generali, nel rispetto della normativa italiana di cui al D.Lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni.

Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul sito e che sono consultabili in ogni momento dal Cliente.

Nel caso di ordini effettuati tramite il sito www.naturapiamo.it, le informazioni contenute nelle Condizioni Generali dovranno essere visionate ed accettate dal Cliente prima dell’invio dell’ordine di acquisto.
L’accettazione avverrà mediante marcatura dell’apposito spazio presente sul sito. In mancanza di questo, l’ordine non potrà essere eseguito.

 

PAGAMENTI
Tutti i prezzi esposti sono comprensivi di IVA, imballaggi e cartoni esterni. Tutti i prezzi sono espressi in euro.

I pagamenti potranno essere effettuati tramite:

Carta di credito
PayPal (Utilizzando le carte di credito convenzionate con il sistema)
Satispay

I clienti titolari di P.IVA che necessitano di fattura dovranno richiederla al momento dell’ordine.

 

MODALITA' DI SPEDIZIONE
Le modalità di spedizione saranno tramite corriere espresso con l’utilizzo dei migliori corrieri Nazionali ed Internazionali: BRT, GLS, SDA ,UPS ed altri. Successivamente all’ordine Naturapiamo.it invierà una mail all’indirizzo fornito, con il tracking di spedizione, per permettere al Cliente di monitorare lo stesso in tempo reale. Il giorno della consegna, il corriere invierà un SMS al numero fornito con l’avviso del suo arrivo in giornata.

I tempi di consegna in Italia saranno di una settimana dalla ricezione dell’ordine. Relativamente agli altri paesi, varieranno in base alla nazione di consegna. Nel caso sussistano problematiche per le quali i tempi di consegna si dovessero allungare, il Customer Service di Apicoltura Brezzo srl, provvederà ad informare il cliente con debito anticipo.

Il nostro servizio clienti è sempre a vostra disposizione per assicurarvi una consegna sicura per ogni esigenza.

 

MANCATA CONSEGNA
Per la consegna è necessaria la presenza, all’indirizzo indicato sull’ordine, del cliente o di un suo incaricato.

Se il cliente o la persona incaricata non è presente, il corriere lascerà un tagliandino dove segnalerà l’avvenuto passaggio e la spedizione verrà rimessa in consegna il giorno seguente. Se anche in quel caso il destinatario non dovesse essere presente, il pacco verrà portato nella filiale più vicina dove il cliente potrà recarsi per il ritiro.

 

GESTIONE RESI E DIRITTO RECESSO
Diritto di Recesso
Ai sensi del D. Lgsl. 206/2005 e successive modifiche, concernente la tutela dei consumatori nei contratti conclusi a distanza, il Titolare del negozio informa il Cliente di quanto appresso:
a) il Cliente può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento della merce ordinata per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità;
b) può esercitare il diritto di recesso unicamente il Cliente che acquisti la merce per fini estranei alla propria attività economica e lavorativa, fornendo per la fatturazione il proprio Codice Fiscale e non la Partita IVA;
c) il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente, nel termine di cui al punto a), mediante comunicazione a Naturapiamo tramite email a naturapiamo@gmail.com 

Contenuto della dichiarazione di recesso
La dichiarazione di recesso comunicata dal cliente deve necessariamente contenere:
a) il riferimento chiaro e preciso all’ordine per cui si vuole esercitare il recesso;
b) la dichiarazione espressa della volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto;
c) la descrizione ed il codice dei prodotti cui si riferisce la volontà di recedere;
d) in caso di rimborso tramite bonifico, le coordinate bancarie relative al conto corrente ove il Cliente intende ricevere i relativi rimborsi.

Restituzione della merce
Il Cliente si impegna a restituire i prodotti per cui è stato esercitato il diritto di recesso entro e non oltre 15 giorni dalla comunicazione della sua intenzione di recedere. I prodotti dovranno essere spediti integri, con sigillo di garanzia intatto ove presente, non danneggiati e nei propri imballaggi, presso Matteo Chiodetti– via Morlupo, 26 - 00191Roma (RM)– Italia. La restituzione di prodotti non integri, danneggiati o mancanti di componenti e/o accessori, inclusa la documentazione, non sarà accettata dal Venditore, il quale restituirà la merce al Cliente con aggravio delle spese di trasporto. In tali circostanze il Cliente non potrà avvalersi del diritto di recesso.

Rimborso
Il Titolare provvederà, entro 14 giorni dal ricevimento della merce presso il magazzino sito in Roma Via Morlupo 26b- 00191 (RM) , nei termini ed alle condizioni suesposte, a rimborsare al Cliente il valore dei prodotti per cui è stato esercitato il diritto di recesso, comprese eventuali spese di spedizione. Le spese di spedizione per la restituzione sono interamente a carico del cliente.
Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità. In caso di bonifico sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN).

 

CARATTERISTICHE IMBALLI
I prodotti saranno imballati e spediti con la massima cura e sicurezza, affinchè il collo viaggi sicuro e ben protetto.

Il Cliente e/o l’incaricato dello stesso al ritiro della merce sarà tenuto a controllare, al momento della consegna e alla presenza del trasportatore, l’integrità dei colli consegnati ed il relativo numero, segnalando per iscritto eventuali discordanze nel numero e/o integrità dei colli nell’apposito spazio riservato nel documento di trasporto (DDT) che debitamente sottoscritto rimarrà al trasportatore. Fatto ciò, il Cliente dovrà contattare Naturapiamo.it per segnalare eventuali problematiche entro 10 giorni dalla consegna.

 

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA'
Naturapiamo – Matteo Chiodetti non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione all’accordo di vendita nei tempi concordati

Naturapiamo – Matteo Chiodetti non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione dell’accordo di vendita per le cause sopra citate, ovvero in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito dell’uso o dell’impossibilità all’uso dei prodotti acquistati, avendo il Cliente diritto soltanto alla eventuale restituzione del prezzo corrisposto, escluse eventuali spese di spedizione.

Naturapiamo – Matteo Chiodetti non potrà essere ritenuto responsabile della perdita o dei danni subiti dal Cliente dovuti a ritardi, rallentamenti ed interruzioni del servizio di commercio elettronico, qualora tali eventi non dipendano dalla propria condotta o siano causati dal malfunzionamento dei servizi di telecomunicazione.

Naturapiamo – Matteo Chiodetti non potrà essere ritenuto responsabile dei ritardi nell’esecuzione dell’ordine d’acquisto o della mancata esecuzione del medesimo, qualora tali situazioni fossero causate da impedimenti indipendenti dalla propria volontà.

Naturapiamo – Matteo Chiodetti non è responsabile per danni causati dall’uso improprio dei prodotti presenti sul sito.

 

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di Pagamento. Quindi, ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente le Condizioni Generali sopra riportate in tutti i suoi punti e, dopo attenta rilettura, di accettarne espressamente tutti i punti.

Copyright © 2024-present Naturapiamo by Matteo Chiodetti - P.IVA 14361581003 , Tutti i diritti Riservati